Lettori fissi

sabato 31 agosto 2013

Ear cuffs.

So di avervene già parlato, ma oggi vi propongo una cosa un po' diversa. Se vi piace l'idea degli ear cuffs, che vi ricordo sono molto diffusi in questo periodo specialmente per quanto riguarda le celebrità, allora perché non provare a realizzarli da sole? Bastano pochi semplici materiali dei quali forse disponete già in casa. Se siete piccole vi consiglio però di farvi aiutare da un adulto per evitare di farvi male. E allora, cominciamo? Vi spiego come sono riuscita a realizzarli io: ho guardato un video su youtube e, in poco tempo, ho creato i miei ear cuffs! Perché non provare?!
Vi posto quindi questo video di TiffyQuake.


Quando sarete più pratiche potrete anche provare a realizzare ear cuffs più complicati e particolari. Ecco delle idee.





 

Ear cuffs.

In fatto di accessori gli ear cuff sono uno dei grandi trend più in voga anche per le star, che li indossano senza paura anche sul red carpet e alle serate di gala. Tra gli ear cuff troviamo varianti che si adattano ai gusti personali di ognuna: con perle, piume, diamanti Swarovski, in oro giallo...

Top bustier.

Sexy e femminili, i top bustier sono i protagonisti di quest'estate. Lasciano scoperte le spalle ed mettono in "bella mostra" il décolletée, ma sono davvero declinabili in maniere multiformi e adattabili a qualsiasi look: dark, con stampa floreale abbinato ad una romantica gonna color pastello, tanto corto da poter essere considerato un bra, con stampe geometriche o elegante unito ad una gonna a tubino?

Pancia scoperta.


Se pensate che la tendenza della pancia scoperta, quella degli anni '90 sia ormai in disuso, dopo questa affermazione sarete costrette a ricredervi. Sembra infatti che stia diventando una mania per le star che amano mostrare la propria "tartaruga", i muscoli scolpiti e che fanno invidia. Persino sul red carpet non riescono a fare a meno che indossare vestiti che lasciano intravedere questa parte. La tendenza non è mai completamente scomparsa, dobbiamo ammetterlo, ma sembra ora più presente che mai.

Basketball t-shirt.

Morbida, traspirante, grande... Di cosa sto parlando?! Ma è ovvio, delle basketball t-shirt! Eh già, ragazze, perché sembra che la comodità sia di moda. Non da forse gusto provare i vestiti del proprio ragazzo? Beh, è arrivato il momento di metterli anche fuori e diffondere sempre di più questa nuova moda.

T-shirt bianca.

Non c'è niente di più semplice di una t-shirt bianca, che per alcuni aspetti può sembrare palese e senza stile. Ma ciò che la moda ci fa notare è la possibilità di darle uno stile unico. Infatti la grande tendenza tra le ragazze è la t-shirt bianca, morbida e maschile, quasi a far credere di averla "rubata" al proprio fidanzato. Abbina a jeans, gonne lunghe, blazer, collane maxi... vi permetterà di creare il vostro stile, unico e inimitabile.

Cappelli da baseball.

Cappelli da baseball, così come t-shirt, felpe e sneakers, ci travolgono con una tendenza davvero sportiva tutta improntata sullo stile americano. Ironico, griffato o a fantasia che sia, i modelli proposti sono due: in versione "slim", aderente al capo e in tessuto couture, e in versione "large", in richiamo allo stile hip hop. Infatti ciò che fa la differenza è come lo si porta: al contrario come facevano i teenagers negli anni '90, un po' storto in stile hip hop, con la visiera piegata e arrotondata...

Clutch in PVC.

Sono futuristiche ma al tempo stesso richiamano gli anni '60, sono sempre più glam e alla moda. Se pensate alla privacy, visto il fatto che sono esternamente trasparenti, c'è una soluzione con tanto stile: basta mettere i proprio oggetti personali all'interno di bustine colorate coordinate al proprio stile da inserire poi all'interno delle clutch. Alcuni marchi, per risolvere il medesimo problema, propongono invece delle clutch in plexiglas, più rigido rispetto al PVC, trasformando così la semplice borsetta in cofanetto.

Bracciali.

Bracciali e braccialetti sono forse il trend estivo che non passa mai di moda da un anno all'altro. Che siano comprati in una boutique chic o sulla spiaggia, rimane il fatto che le ragazze li adorano. è fantastico il mix di stili che con tanti braccialetti si viene a creare: bracciali con perle, dallo stile tribale, gli amatissimi Cruciani, versioni in metallo, altri con catene o borchie...

venerdì 30 agosto 2013

L'eyeliner perfetto.

In base al colore degli occhi, dei capelli e della carnagione possiamo individuare il colore di eyeliner più adatto a noi. Gli eyeliner colorati si diffondono sempre di più e allora perché non provarli nei colori che ci stanno meglio?

  1. Eyeliner marrone: adatto in particolare per coloro che hanno carnagione e capelli abbastanza chiari, è indicato soprattutto se si hanno occhi chiari. Anche se si è castane con occhi color nocciola si può utilizzare questo tipo di eyeliner ottenendo così un look sobrio e naturale.
  2. Eyeliner blu: non adatto per le persone troppo pallide in viso, dona però alle more con carnagione olivastra a maggior ragione con occhi castani o azzurri.
  3. Eyeliner fucsia: dona particolarmente alle castane con pelle chiara. Esalta inoltre gli occhi verdi o azzurri, ma anche quelli castani. Si può abbinare a ombretti dai colori viola, dorato, blu o nero.
  4. Eyeliner arancio: no all'eyeliner arancio se si è more, ma perfetto per tutte le altre che potranno così creare un look estivo e stravagante abbinandolo ad ombretti azzurri o dello stesso colore.
  5. Eyeliner nero: perfetto per chiunque, è il colore più classico ma al tempo stesso grintoso.
  6. Eyeliner glitter: essendo trasparente è adatto a chiunque, ma ricordate di applicare un semplice eyeliner nero sotto così da ottenere il look perfetto per una serata fuori.
  7. Eyeliner verde: è il colore giusto per voi se avete occhi verdi o nocciola.

Eyeliner.

Uno sguardo protagonista, è questo che possiamo ottenere con l'utilizzo dell'eyeliner. Sebbene la sua applicazione sia ben più difficile di matita o kajal, essendo totalmente liquido, con un po' di pazienza possiamo ottenere risultati magnifici che donerebbero ai nostri occhi effetto magnetico e sensuale. I modi e metodi di applicazione sono vari, ma esaminiamo insieme i principali.


Alato: romantico e dal gusto retrò, lo stile "alato" si ottiene applicando un ombretto chiaro dai colori tenui su tutta la palpebra e contornando poi la parte superiore/esterna con uno più scuro; dopo aver passato il mascara arriva il momento dell'eyeliner che andrà steso sulla rima superiore dell'occhio inclinando il tratto verso l'alto nel pezzo finale e sulla metà esterna di quella inferiore andando ad unire il tratto con quello superiore.






Cat eyes: caratteristico del make up anni '60 e '70, è tornato prepotentemente di moda negli ultimi tempi per la sua sensualità. Dopo aver steso correttore e cipria sulla palpebra e mascara sulle ciglia, si procede con la stesura dell'eyeliner disegnando il contorno esterno dell'occhio di gatto procedendo all'insù nella parte esterna sia nella parte superiore che in quella inferiore. In questo tipo di applicazione si disegna inoltre, come tocco finale, una sottilissima linea di prolungamento sull'interno occhio.



Flick: questo stile è ispirato al make up anni '50; si applica l'eyeliner partendo dall'angolo interno con un tratto sottile per poi farlo diventare più spesso sulla palpebra mobile e terminando poi con una cosa sottile tendente all'insù. Per rendere il tutto più marcato si passa infine molto mascara.








Mezza luna: ma ecco lo stile più semplice da realizzare, basta soltanto passare l'eyeliner sul tratto centrale della palpebra superiore senza arrivare all'angolo interno o esterno con un tratto sottile e infine aggiungere del mascara.





Rock chic: si inizia con il tracciare la riga di eyeliner nella parte superiore inspessendo il tratto man mano che ci si avvicina alla parte esterna e terminando poi con una piccola virgola all'insù. Per la riga sotto invece si procede sfumando l'eyeliner, che va steso con una semplice linea, con un pennellino. Si applica infine il mascara sia sopra che sotto. Questo stile si adatta bene anche ad uscite serali per le quali possiamo rendere ancora più spesso il tratto superiore tracciato al mattino con un'ulteriore passata di eyeliner.








Rondine: partendo dall'angolo esterno si traccia una linea di medio spessore sia sopra che sotto. Per la parte inferiore, con l'ausilio di scotch, si può ottenere una linea ancora più dritta e precisa visto che il make up si estende anche molto al di fuori del contorno dell'occhio
.

Back to school.

E continuiamo a pensare al rientro a scuola con una nuova proposta da realizzare tutta da sole con il solo utilizzo della nostra creatività. Vi mostro quest'oggi un altro video, realizzato questa volta da BrittaniLouiseTaylor, che vi guiderà nel decorare il vostro zaino. In questo video in particolare viene creata la famosissima fantasia della galassia di cui giovani donne e ragazze si sono innamorate alla follia, lo abbiamo visto con i leggings divenuti diffusissimi tra le ragazze.

Back to school.

Per quanto i quaderni monocolore siano sobri e ordinati, c'è spesso chi preferisce personalizzarli con stickers, scritte, disegni. E allora quale miglior momento per pensare alle decorazioni sui nostri quaderni, se non adesso che siamo ancora in tempo per divertirci con colori e fantasia?


Questo video, caricato dall'utente KeepCalmAndBlushOn vi mostrerà uno dei tanti modi con i quali potete personalizzare i vostri quaderni decorandoli con pochi materiali facili da trovare.

mercoledì 28 agosto 2013

Back to school.

Nel caso in cui abbiate bisogno di altre idee per l'outfit del primo giorno di scuola del nuovo anno scolastico allora ecco per voi un altro video che carico da Youtube. L'utente è questa volta
MakeupbyMandy24 che in questo video ci propone l'outfit, il make up e l'acconciatura giusti per quest'importante occasione della quale non possiamo perdere la sfida di essere cool e glamour anche dentro l'aula.

Back to school.

è brutto pensare che fra poco dovremo ricominciare di nuovo, riprendere in mano penne e quaderni per andare a scuola fino alla prossima estate e alle prossime vacanze. In qualsiasi modo prendiate il fatto, con disperazione o con gioia, fatto sta che dovrete cominciare a pensare a cosa indossare, mica vorrete andare in aula in ciabattine e costume come foste in spiaggia, no?! E allora ecco qua qualche consiglio per riprendere il ritmo giusto anche con il look. Ho trovato questo video su Youtube e l'ho trovato di grande ispirazione. Si tratta di un video caricato dall'utente Macbarbie07, una ragazza davvero creativa in tutti gli ambiti, moda, make up, decorazioni...

Ricetta.

Smoothie allo yogurt, oggi vi propongo anche questa ricetta, golosa e fresca, perfetta per l'estate, ma soprattutto per una dolce merenda con le amiche in veranda a chiacchierare. Ecco quindi le dosi giuste per quattro persone. Per prima cosa lavate e sbucciate tre pesce togliendo infine il nocciolo e tagliandole a pezzetti. Fate lo stesso con un melone togliendo i semi e la buccia e tagliandolo poi a pezzi. Spremete un lime Frullate insieme il melone, le pesche e due vasetti di yogurt (250 g circa) fino ad ottenere un composto cremoso. Aggiungete infine il lime o, per dare un tocco di dolcezza, dello zucchero o del miele e, se volete un composto più liquido, allungate con dell'acqua.

Jeans colorati.

Esiste capo d'abbigliamento migliore? Comodi e pratici, sono adatti per qualsiasi occasione e qualsiasi stagione. Il blue jeans classico è semplice, ma rimane comunque insuperato. Quando però parliamo di colori, allora possiamo delineare quelli che saranno più in quest'estate. Il jeans arancione va alla grande quest'anno, così come blu indaco che, se abbinato ad accessori bianchi o rosa, è perfetto per un'uscita serale, romantica o con gli amici. Il giallo, che come l'arancione è una tonalità tipica della stagione a venire, ritorna dopo tanto tempo ad essere in voga e così anche per i jeans.

Anelli Moviestone.

Semplice ma al tempo stesso sofisticato, l'anello MOVIESTONE è uno dei gioielli più di tendenza quest'anno. Pietre colorate incastonate su argento e montate in anelli in silicone colorati, questi anelli diventano quasi pezzi unici da collezionare in quanto la gamma di colori e la scelta della forma del diamante sono enormi e si preferirebbe piuttosto acquistarli tutti così da poterli cambiare in base all'outfit del giorno. Si adattano a qualsiasi tipo di abbigliamento, dallo sportivo all'elegante.


Color acquamarina.

Sentiamo che l'estate è sempre più vicina: è finalmente arrivato il caldo e il bel tempo e le vacanze sono già iniziate da molto. E allora come affrontare al meglio l'arrivo della tanto attesa estate se non vestendosi con colori vivaci e spiritosi? Primo fra tutti è sicuramente il color acquamarina che ci mette di buon umore ricordandoci il mare.

Occhiali a specchio.










Gli occhiali con lenti a specchio sono il cult dell'estate. I colori delle lenti possono però essere svariati così come i modelli dell'occhiale stesso: modello aviator, con montatura molto più solida, con stanghette decorate...

Gonne lunghe.








Sulle passerelle organizzate da grandi stilisti sfilano modelle che indossano lunghe gonne dall'ispirazione orientale. Possono essere a fantasia, così come molti altri vestiti che seguono la tendenza di queste stampe per la stagione primaverile ed estiva di questo 2013, o a tinta unita dai colori più svariati.

Ray Ban.

I Ray Ban, occhiali che hanno fatto la storia conquistando i giovani, vengono riproposti per quest'estate nel classico ma insuperabile modello aviator e in nuove forme, più moderne e all'avanguardia. Restano i colori classici, affiancati però da altre fantasie con motivi patchwork o stampe che imitano il legno. Accanto quindi ai modelli aviator possiamo anche trovare modelli dallo stile vintage, come le fantasie patchwork sulle stanghette di una delle linee estive della Ray Ban che rievoca gli anni '70 con lo stile hippie, oversize, modelli larghi disponibili in moltissime sfumature cromatiche, e cat-eye, con punte sollevate sui lati nei toni scuri ma anche acquistabili in colori pastello.

Braccialetti in pizzo.


Semplici ma coloratissimi, i braccialetti in pizzo non sono mai scomparsi dalla scena della moda dalla loro prima comparsa nel 2011 e tornano anche quest'anno ad essere un must per l'estate. Dalla versione originale con i piccoli quadrifogli in pizzo ne sono state create molte altre e in tantissimi colori diversi, addirittura fluo: farfalle, cuori...

Verde smeraldo.

Come indossare il colore verde smeraldo? Come sapete il verde smeraldo è uno dei colori più in di questo anno 2013 ma soprattutto di questa stagione. Bisogna però avere dei piccoli e semplici accorgimenti, per abbinare al meglio questo raffinato ed elegante colore. Visto che si tratta appunto di un colore che passa difficilmente inosservato, spesso è meglio utilizzare solo accessori con questa tonalità. Se, dopo alcuni tentativi riusciti, vi ci sentite a vostro agio allora via libera a vestitini dal mood retrò, camicette o, se preferite, pantaloni in questo brillante colore! Dovete però spezzare utilizzando altri colori: nero, bianco, grigio, beige o turchese per un look ancora più frizzante e brillante. No ai colori molto accesi come rosso o giallo.

Rosso.

è un colore che non riesce mai a passare completamente di modo. Vivace, ma con un tocco romantico e spesso anche vintage, possiamo sbizzarrirci con look freschi e giovanili anche d'estate. è "vietato" abbinare il rosso con colori fluo, ma, al contrario, marrone, nero e grigio sono in ogni caso perfetti. Meglio evitare anche l'abbinamento rosso e bianco: volete forse sembrare Babbo Natale? Allo stesso modo l'abbinamento di colori argento e rosso è un po' azzardato se non utilizzato per la notte di Capodanno dove un look scintillante è molto d'effetto. Se volete andare sul sicuro, puntate allora sugli accessori con i quali è infatti difficile sbagliarsi; scarpe e pochette rosse sanno dare un tocco di vivacità a qualsiasi vostro outfit.

Verde menta.

Tra i colori pastello il verde menta è uno dei più vivaci e freschi ed è per questo perfetto per la stagione estiva. L'accostamento più raffinato e da donna adulta è ovviamente con il nero. Nel caso in cui optiate per un pantalone di color verde menta allora è da portare arrotolato alle caviglie e da abbinare a camicie oversize o maxi cardigan mentre è sconsigliato abbinare a camicie aderenti a meno che non vogliate creare un look davvero zuccheroso e bambinesco. Abbinate questo colore a grigio e bianco per essere impeccabili e più formali, a tonalità pastello solo se siete under 20.

Colori fluo.

Amati dalle più coraggiose in fatto di moda, i colori fluo tornano sempre ad essere in cool nel periodo estivo. Ma, come per tutti i colori, bisogna fare attenzione a delle piccole regole per cercare il look adatto e giusto per noi. Importantissimo e da non dimenticare è indossare solo un capo di un colore fluo. Se non volete azzardarvi con abbinamenti che potrebbero risultare troppo appariscenti è meglio che indossiate il colore fluo in un accessorio. Indossare un capo con fantasia fluo e non con tinta unita neon spesso risulta essere la scelta vincente. Altra scelta su cui potete contare è indossare il neon con il jeans. Un tocco di stile può essere infine dato dall'abbinamento di un vestito con accessori fluo, come scarpe o borsa: perfetto per un cocktail serale con gli amici!

Arancione.

Che colore frizzante e pieno di vita! Ma com'è difficile da abbinare. Partendo dal presupposto che è raro vedere gente vestita in arancione, bisogna tenere dei piccoli accorgimenti qualora lo volessimo indossare. è sconsigliato assolutamente il total arancione, ma possiamo invece smorzare il colore utilizzando altri capi di colore bianco, colori pastello o jeans. L'arancione riesce a dare a questi colori un tocco di vivacità rendendoli più giovanili e briosi. Se non siete molto abituate al colore arancione, meglio puntare su accessori, borsette o foulard ad esempio, per poi passare a tacchi, sandali, magliette o vestiti.

L'ombretto adatto.

C'è chi lo abbina rigorosamente ai vestiti, chi al colore dell'iride e chi ama i contrasti forti... Qual è il vostro ombretto? Ecco qua dei consigli per scegliere l'ombretto giusto.
  • L'ombretto deve essere complementare al colore dell'occhio così come della nostra carnagione.
  • è sempre meglio non appesantire lo sguardo con lo stesso colore dell'abbigliamento, che potrebbe sembrare maniacale. Potreste optare per un colore che richiami quello dell'abito, ma non troppo.
  • Se utilizziamo ombretti differenti e di tutti i colori, lo sguardo ne risentirà in quanto ne verrà tolta attenzione.
  • Non mischiate toni caldi e toni freddi.
  • Abbinare l'ombretto al colore dell'occhio non è sempre la scelta giusta: potrebbe diminuire la brillantezza dell'occhio.
  • Utilizzate sfumature dello stesso colore, mescolate cioè tonalità diverse.
  • Se volete valorizzare il colore dell'occhio, dovete allora utilizzare un ombretto del colore complementare. Se avete occhi verdi, le tonalità del viola, del melanzana, del lilla e del prugna ne faranno risaltare il colore. Evitate invece l'argento, il blu e il verde. Se avete carnagione calda potete anche optare per i colori della terra come marrone o bronzo. Per gli occhi azzurri potete giocare sui toni del bronzo, marrone, pesca, albicocca, tutte le sfumature del rosa, soprattutto se avete anche una carnagione chiara. Se volete poi far risaltare ancora di più i vostri occhi color ghiaccio potete provare con un eyeliner o una matita dai colori scuri, nero o blu. L'ombretto da evitare è l'azzurro pallido. Ecco ora dei consigli per le ragazze dagli occhi grigi: se avete carnagione chiara e capelli scuri potreste utilizzare colori freddi e intensi nell'ombretto, mentre è meglio evitare i colori caldi. Se siete invece bionde, allora perché non utilizzare un tortora? Preferibilmente restate nella stessa famiglia cromatica del grigio. Potete poi abbellire il tutto con una passata di matita grigio scuro. Gli occhi marroni stanno bene praticamente con tutto. Se avete una carnagione scura o olivastra, il grigio scuro e il piombo faranno risaltare meglio di tutti gli altri colori i vostri occhi. Potete però anche usare blu elettrico, verde petrolio o colori freddi e brillanti. Se siete more, i colori della terra, oro e bronzo sono i migliori. Occhi e capelli castani e carnagione chiara: sì ai colori freddi, no ai toni del marrone. Se avete occhi marroni tendenti al verde, aggiungete un po' di viola al make up. Gli occhi nocciola possono essere risaltati con l'aiuto di una matita marrone scuro e con ombretti dai colori della stessa famiglia cromatica del marrone, senza però dimenticare l'oro. Tracciare una riga sottile di eyeliner nell'angolo interno dell'occhio dona un effetto ipnotizzante. Nel caso in cui il nocciola dell'iride tendesse al verde, allora l'aggiunta di un ombretto verde foresta o viola scuro è consigliata. Utilizzate poi toni soft e non particolarmente accesi o brillanti; da evitare sono il blu, l'argento e il grigio.

Mascara colorato.

Il mascara di quest'anno è molto colorato. Certamente si tratta di make up per giovani e giovanissime, non certo per signore, che amino mettere in mostra il loro sguardo che, come tutte sappiamo, è importante in una donna. Si possono stendere sulle ciglia in modi differenti a seconda dell'effetto desiderato. In particolare, quando li stendiamo da soli hanno la sola funzione di colorare; se invece li applichiamo sopra un mascara nero, allora possiamo stendere il colore solo sulle punte, creando un effetto particolare e magnetico, o applicarlo totalmente sopra in modo da creare ciglia più lunghe e folte. Esistono poi anche dei consigli: non vi siete magari chieste quale colore vi si addica di più? Sicuramente un occhi di riguardo spetta anche all'abbinamento con i vestiti e gli accessori, ma anche al nostro colore degli occhi. Occhi nocciola, neri o azzurri sono valorizzati da mascara blu-viola, mentre, per occhi verdi, il mascara marrone è quello perfetto. Il colore fucsia è adatto per qualsiasi colore di occhi e il colore verde è adatto per occhi verdi o nocciola.

Rossetto adesivo.

Make up di ultima generazione, il rossetto a nastro è una delle tendenze primavera estate 2013. Si tratta di un rossetto resistente a tutto: chi non vorrebbe un rossetto che non si rovinasse subito?! è facile da applicare: basta bagnare la superficie dell'adesivo e farla aderire alle labbra. Anche per toglierlo non troviamo difficoltà in quanto viene via con un semplice struccante. Benché in Italia non siano facile da trovare, possiamo acquistarli su internet solitamente in confezioni da tre mascherine a prezzi ragionevoli. Possiamo sbizzarrirci con le fantasie perché ne troviamo di tutti i tipi: glitterate, zebrate, maculate, con colori bizzarri, con la bandiera inglese e altre ancora!

Trucco e abbronzatura.

L'abbronzatura resa durante questi mesi estivi non ci abbandonerà per un po' e allora la domanda che sorge spontanea è "come truccarsi?". In questo caso dovremmo infatti utilizzare in caso di necessità un correttore di mezzo tono più scuro rispetto a quello che siamo solite utilizzare durante l'anno, un primer trasparente tendente al verde per nascondere eventuale rossore o couperose. Dite "no" a fondotinta schiarenti e preferite una BB cream o una crema colorata. Solo cipria trasparente e, per un look ancora più selvaggio e sensuale, una polvere illuminante bianca o color bronzo da applicare sotto l'arcata sopraccigliare per poi aggiungere dei tocchi di luce sull'alto zigomo e alla punta dell'occhio. Con il blush si deve creare contrasto e, proprio per questa finalità, si preferiscono tonalità fredde di rosa o colori caldi delicati come pesca o vitaminici come ad esempio arancione. Sulle labbra utilizzeremo colori accesi o, per chi preferisce un look più sobrio, delle tonalità nude. In alternativa al rossetto, un gloss è sempre perfetto. Per non passare proprio inosservate puntate su quest'ultimo o, altrimenti, su un eyeshadow perlescente e tanto mascara per uno sguardo che cattura.

La valigia perfetta.

Siete già state in vacanza o state per partire proprio in questi ultimi giorni di agosto per tornare più fresche e rilassate che mai, pronte a ripartire con lavoro o scuola? Se la vostra risposta è la seconda, allora siete ancora in tempo per preparare la valigia perfetta seguendo pochi utili consigli.
  1. Prima di cominciare può essere utile pensare a cosa portare con sé in vacanza: organizzate una lista e preparate le cose scelte sopra il letto.
  2. Si comincia quindi ad organizzare la valigia! Prima di tutto mettete le scarpe in modo che queste stiano sul fondo. Posizionatele però lateralmente e, per risparmiare spazio, incastratele tra di loro come fareste all'interno della scatola.
  3. Un ulteriore metodo salva-spazio è quello di arrotolare gli indumenti anziché piegarli normalmente: così avrete tutto più in ordine e addio brutte pieghe sui vestiti!
  4. Come riempire quei buchi tra le scarpe?! Ma è ovvio, con i costumi che non si stropicceranno affatto!
  5. Dopo avere seguito i consigli precedenti inserite nella valigia sopra alle scarpe posizionate le cose che avete scelto di portare con voi tenendo a mente di mettere i tessuti più pesanti, come jeans e pantaloni, in fondo.
  6. Ci sono di nuovo degli spazi liberi e dei buchi?! Allora è il momento di infilarvici l'intimo per risparmiare spazio.
  7. Per riempire ulteriori spazi utilizzate dopodiché i beauty case nei quali avrete precedentemente organizzato i vostri trucchi e prodotti in generale.
  8. Nell'ultimo strato posizionate gli abiti più leggeri.
  9. Un piccolo trucchetto affinché gli abiti nell'ultimo strato non si rovinino è quello di inserire proprio in cima agli ultimi vestiti un foulard di cotone: se la zip si dovesse incastrare, almeno non rovinereste uno dei vostri vestiti.

Tendenze capelli.

Come avrete sicuramente notate un'altra tendenza in fatto di capelli è la schiaritura, capelli più scuri alla radici che finiscono con il diventare quasi biondi sulle punte.


Le castane possono però anche optare per dei colpi di luce color rame, caldi e luminosi. L'accostamento di questi riflessi è però consigliato soprattutto alle ragazze di carnagione chiara e dai tratti delicati; per chi ha la tipica carnagione mediterranea è meglio invece optare per ombre più scure.

Ma se non amate i riflessi, allora si può sempre ricorrere alle classiche tinte. Quest'estate le tinte chiare sono molto di moda, ma non le classiche quanto invece il platino o il bianco che rendono chic sia le ragazze che le signore.

Capelli corti.

Se per l'inverno sono i capelli lunghi a predominare, per quest'estate tornano gli amati capelli corti, giovanili e sbarazzini. Si può quindi puntare ad uno stile garçon, con riga laterale marcata o ciuffo, o ad un più semplice taglio sfilato magari abbellito da un frangia, micro-frangia se vi piace osare, o da un ciuffo laterale. Ma se ancora non vi basta, allora perché non provare tagli cortissimi e assimetrici anche con rasature? Il colore è in questo caso importante: da preferire il biondo platino, il nero corvino e il rosso rame per chi vuole impreziosire il taglio con un tocco di eleganza; accenti di luce per chi vuole abbellire il ciuffo.

Capelli rossi.

Protagonista nei tagli di capelli primaverili e estivi è, da non credere, il colore rosso. Le tonalità sono però varie, dai rossi più naturali a quelli più eccentrici e vivaci, per chi proprio non vuole non farsi notare, ad altri più scuri che si avvicinano al mogano e al castano. In questo caso le persone dalla carnagione più scura dovrebbero preferire le tonalità più scure, mentre quelle dalla carnagione chiara possono permettersi di sperimentare tonalità anche più accese. Il rosso aranciato è infine molto adatto per le ragazze dagli occhi verdi o azzurri per la capacità di metterne in risalto il colore.

Chignon.

Estate significa tante cose: sole, abbronzatura, costume, mare... Ma l'estate, non dimentichiamolo, è anche il periodo più caldo dell'anno. E allora quale miglior modo per liberarsi dal caldo della stagione estiva se non facendosi un chignon, ordinato ed elegante per ogni occasione. Vediamo insieme come realizzare il chignon perfetto.
  1. Potete scegliere tra la riga centrale o, al contrario, tenere i capelli totalmente all'indietro.
  2. Fatevi una coda utilizzando un elastico resistente.
  3. Dividete la coda in due ciocche.
  4. Attorcigliate ciascuna ciocca intorno a se stessa e arrotolate in senso orario.
  5. Fermate il tutto utilizzando un elastico.
 
Se avete la fortuna di avere capelli molto lunghi allora potete fare dei vostri capelli delle vere e proprie opere d'arte. Ma, non c'è da preoccuparsi: anche chi ha capelli di media o corta lunghezza otterrà comunque un magnifico risultato.

Capelli corti.

Sono tantissime le star che hanno sfoggiato una nuova acconciatura corta al festival di Cannes: Miley Cyrus, Anne Hathaway, Charlize Theron.. Grintoso e femminile, il taglio corto è diventato un must per le donne che amano osare. Con una mousse, un gel o una polvere texturizzante si può mutare completamente il look per dare ora un tocco di dolcezza, ora di trasgressività, ora di eleganza... Sbarazzino e pratico, adattissimo per l'estate.

Capelli con onde.

Le onde sui capelli sono romantiche e molto retrò, non a caso sono uno dei must di questa primavera estate 2013. Onde da dive anni '40, quelle che ricordano le permanenti anni '80, onde da pin up... La riga è prevalentemente laterale, sia per le star di Hollywood che per le modelle nelle passerelle. I capelli sono di lunghezza lunga o media. Il ciuffo è laterale è non cade sulla fronte.

Capelli rosa.

Quest'anno i capelli si tingono di rosa. Il rosa, uno dei colori più di moda del 2013, compare anche nelle pettinature che diventano più trasgressive con queste tonalità. La tendenza, comparsa inizialmente nel 2012, sta solo ora spopolando veramente. Cantanti e star sfoggiano i loro capelli tinti di rosa con disinvoltura. Ma bisogna avere del fegato per cambiare la nostra acconciatura con un colore del genere. è però anche diffusa una tendenza un po' meno "drastica": lo shatush, che può essere fatto con questo incredibile colore.



Frangia.

La frangia piace e questo si può notare facilmente considerando tutte le star del cinema e della musica che la adottano per le loro pettinature o anche per il loro utilizzo nelle sfilate di moda. Fatto sta che esistono tantissimi tipi di frangia differenti fra i quali poter scegliere. Il tipo di frangia classico è la frangia aperta, che è inoltre il tipo più facile da mantenere e portare. La frangia bombata, abbinata ad un capello liscio di lunghezza medio-lunga, sta bene a chi ha lineamenti del volto regolari in quanto mette molto in evidenza il mento e il naso. Lo stile punk propone invece una frangia cortissima abbinata ad una pettinatura nella quale i capelli, tirati indietro, hanno un effetto rasato. Perfetta per i romantici capelli raccolti in un chignon, è la frangia bon top classica. La frangia sfilacciata è invece indicata per i tagli corti o comunque sfilati e asimmetrici. Una frangia ad arco può essere inserita in un'acconciatura a caschetto, molto simmetrica e regolare. La frangia, se lasciata aperta e naturale, può anche essere impreziosita da un cerchietto o una fascia. Utilizzando invece della schiuma si può facilmente ottenere un effetto frangia spettinata molto sbarazzino e trasgressivo. La frangia geometrica, magari abbinata ad un taglio asimmetrico o con riga laterale, così come la frangia a cresta, corta e irregolare, molto simile allo stile punk, sono tipi di frangia fatti proprio per chi ama osare e sperimentare nuovi look. Un altro tipo di frangia davvero particolare è la frangia lunga che arriva a coprire gli occhi.

Sopracciglia scure e capelli biondi.

Il contrasto creato dalle sopracciglia scure con i capelli biondi dona trasgressività all'immagine. Ma quello che sembra un trend del momento deve la sua origine alle dive anni '50 che lanciarono questa moda. Tuttavia ci sono opinioni discordi riguardo al fatto che questa sia o meno una tendenza, alcuni la vedono piuttosto out. Cosa ne pensate?


Capelli effetto spettinato.




I capelli quest'estate sono spettinati di proposito. I capelli arruffati sono una grande tendenza, danno volume alla chioma e consistenza al taglio, senza poi trascurare il fatto che siano molto convenienti e non si debba quindi sprecare tempo prezioso a pettinare e pettinare. Si adatta sia a giorno che a sera, a tutti i tipi di acconciature senza distinzione tra lunghi e corti. Ecco allora come realizzare questo tipo di acconciatura. Dopo aver lavato i capelli applicate una mousse e poi asciugate a testa in giù con il phone e l'aiuto di una spazzola tonda per dare più volume. Prima che i capelli siano completamente asciutti applica dei bigodini sulla parte superiore della testa e fai uno chignon sulle punte. Completa poi l'asciugatura ed, infine, srotola i bigodini e lo chignon.

Le tinte.

Le tinte che per questa stagione sono di tendenza sono principalmente quattro.
  • Il rosso. Ecco un colore acceso ma con gradazioni che vanno dal mogano al ramato. è una tinta per chi vuole osare, per chi non ama restare in disparte, ma vuole essere notata.
  • Il biondo cenere. Dona carisma alla persona che porta questa tinta. Il biondo è intenso e, anche se molti lo ritengono troppo freddo, quest'anno è tornato di tendenza.
  • Il castano chiaro. Non esiste niente di più semplice e naturale. Pur essendo un colore di capelli comunissimo, il castano non stanca mai.
  • Il marrone cioccolato. Perfetto per creare riflessi caldi color cioccolato su capelli castani scuro o mori, è invece sconsigliato alle persone dalla pelle chiara nelle quali il contrasto diverrebbe fin troppo marcato.