Uno sguardo protagonista, è questo che possiamo ottenere con l'utilizzo dell'eyeliner. Sebbene la sua applicazione sia ben più difficile di matita o kajal, essendo totalmente liquido, con un po' di pazienza possiamo ottenere risultati magnifici che donerebbero ai nostri occhi effetto magnetico e sensuale. I modi e metodi di applicazione sono vari, ma esaminiamo insieme i principali.
Alato: romantico e dal gusto retrò, lo stile "alato" si ottiene applicando un ombretto chiaro dai colori tenui su tutta la palpebra e contornando poi la parte superiore/esterna con uno più scuro; dopo aver passato il mascara arriva il momento dell'eyeliner che andrà steso sulla rima superiore dell'occhio inclinando il tratto verso l'alto nel pezzo finale e sulla metà esterna di quella inferiore andando ad unire il tratto con quello superiore.
Cat eyes: caratteristico del make up anni '60 e '70, è tornato prepotentemente di moda negli ultimi tempi per la sua sensualità. Dopo aver steso correttore e cipria sulla palpebra e mascara sulle ciglia, si procede con la stesura dell'eyeliner disegnando il contorno esterno dell'occhio di gatto procedendo all'insù nella parte esterna sia nella parte superiore che in quella inferiore. In questo tipo di applicazione si disegna inoltre, come tocco finale, una sottilissima linea di prolungamento sull'interno occhio.
Flick: questo stile è ispirato al make up anni '50; si applica l'eyeliner partendo dall'angolo interno con un tratto sottile per poi farlo diventare più spesso sulla palpebra mobile e terminando poi con una cosa sottile tendente all'insù. Per rendere il tutto più marcato si passa infine molto mascara.
Mezza luna: ma ecco lo stile più semplice da realizzare, basta soltanto passare l'eyeliner sul tratto centrale della palpebra superiore senza arrivare all'angolo interno o esterno con un tratto sottile e infine aggiungere del mascara.
Rock chic: si inizia con il tracciare la riga di eyeliner nella parte superiore inspessendo il tratto man mano che ci si avvicina alla parte esterna e terminando poi con una piccola virgola all'insù. Per la riga sotto invece si procede sfumando l'eyeliner, che va steso con una semplice linea, con un pennellino. Si applica infine il mascara sia sopra che sotto. Questo stile si adatta bene anche ad uscite serali per le quali possiamo rendere ancora più spesso il tratto superiore tracciato al mattino con un'ulteriore passata di eyeliner.
Rondine: partendo dall'angolo esterno si traccia una linea di medio spessore sia sopra che sotto. Per la parte inferiore, con l'ausilio di scotch, si può ottenere una linea ancora più dritta e precisa visto che il make up si estende anche molto al di fuori del contorno dell'occhio
.
Nessun commento:
Posta un commento