Lettori fissi

mercoledì 28 agosto 2013

L'ombretto adatto.

C'è chi lo abbina rigorosamente ai vestiti, chi al colore dell'iride e chi ama i contrasti forti... Qual è il vostro ombretto? Ecco qua dei consigli per scegliere l'ombretto giusto.
  • L'ombretto deve essere complementare al colore dell'occhio così come della nostra carnagione.
  • è sempre meglio non appesantire lo sguardo con lo stesso colore dell'abbigliamento, che potrebbe sembrare maniacale. Potreste optare per un colore che richiami quello dell'abito, ma non troppo.
  • Se utilizziamo ombretti differenti e di tutti i colori, lo sguardo ne risentirà in quanto ne verrà tolta attenzione.
  • Non mischiate toni caldi e toni freddi.
  • Abbinare l'ombretto al colore dell'occhio non è sempre la scelta giusta: potrebbe diminuire la brillantezza dell'occhio.
  • Utilizzate sfumature dello stesso colore, mescolate cioè tonalità diverse.
  • Se volete valorizzare il colore dell'occhio, dovete allora utilizzare un ombretto del colore complementare. Se avete occhi verdi, le tonalità del viola, del melanzana, del lilla e del prugna ne faranno risaltare il colore. Evitate invece l'argento, il blu e il verde. Se avete carnagione calda potete anche optare per i colori della terra come marrone o bronzo. Per gli occhi azzurri potete giocare sui toni del bronzo, marrone, pesca, albicocca, tutte le sfumature del rosa, soprattutto se avete anche una carnagione chiara. Se volete poi far risaltare ancora di più i vostri occhi color ghiaccio potete provare con un eyeliner o una matita dai colori scuri, nero o blu. L'ombretto da evitare è l'azzurro pallido. Ecco ora dei consigli per le ragazze dagli occhi grigi: se avete carnagione chiara e capelli scuri potreste utilizzare colori freddi e intensi nell'ombretto, mentre è meglio evitare i colori caldi. Se siete invece bionde, allora perché non utilizzare un tortora? Preferibilmente restate nella stessa famiglia cromatica del grigio. Potete poi abbellire il tutto con una passata di matita grigio scuro. Gli occhi marroni stanno bene praticamente con tutto. Se avete una carnagione scura o olivastra, il grigio scuro e il piombo faranno risaltare meglio di tutti gli altri colori i vostri occhi. Potete però anche usare blu elettrico, verde petrolio o colori freddi e brillanti. Se siete more, i colori della terra, oro e bronzo sono i migliori. Occhi e capelli castani e carnagione chiara: sì ai colori freddi, no ai toni del marrone. Se avete occhi marroni tendenti al verde, aggiungete un po' di viola al make up. Gli occhi nocciola possono essere risaltati con l'aiuto di una matita marrone scuro e con ombretti dai colori della stessa famiglia cromatica del marrone, senza però dimenticare l'oro. Tracciare una riga sottile di eyeliner nell'angolo interno dell'occhio dona un effetto ipnotizzante. Nel caso in cui il nocciola dell'iride tendesse al verde, allora l'aggiunta di un ombretto verde foresta o viola scuro è consigliata. Utilizzate poi toni soft e non particolarmente accesi o brillanti; da evitare sono il blu, l'argento e il grigio.

Nessun commento:

Posta un commento